CATALOGO FORMATIVO FENAPRO
IL PROGETTO
Due percorsi complementari per sviluppare in contemporanea le competenze di Titolare e Addette alla Vendita.
"MANAGEMENT PER IL CANALE PROFUMERIA (TITOLARI)"
- WORKSHOP: 2 giorni
- DOCENZA: Shackleton Consulting
- CERTIFICAZIONE: SHACKLETON + FENAPRO
- AULA: 16 persone
"TECNICHE E STRATEGIE DI MARKETING BEAUTY COACH (VENDEUSES)"
- CORSO: 46 ore - 5 giornate + esame finale
- DOCENZA: SHACKLETON - TESTIMONIAL AZIENDALI
- CERTIFICAZIONE 1: Shackleton + Fenapro
- AULA: 16 persone
-> CORSI "BEAUTY COACH" 2017/2018
Abbiamo attivato il corso su scala nazionale attraverso il finanziamento dei Fondi Forte.
Questo consentirà l'accesso gratuito alle partecipanti.
Su 7 piazze italiane verrà realizzata una giornata formativa test per la composizione delle aule secono il seguente calendario per il 2017:
- 9 OTTOBRE 2017: MILANO (LOMBARDIA)
- 16 OTTOBRE: PADOVA (VENETO)
- 19 OTTOBRE: BOLOGNA (EMILIA ROMAGNA)
- 23 OTTOBRE: TORINO o GENOVA (PIEMONTE e LIGURIA)
- 30 OTTOBRE: ROMA (LAZIO)
- 13 NOVEMBRE: BARI (PUGLIA)
- 20 NOVEMBRE: NAPOLI (CAMPANIA)
CONTENUTI 1° GIORNATA DI RECLUTAMENTO
- Dove sta andando il mercato della cosmesi
- I competitor del canale
- Indicatori numerici
- Il consumatore oggi e il digital
- Il ruolo della Beauty Coach: premesse
A seguito della prima giornata di reclutamento, il percorso formativo completo proseguirà su ogni singola piazza.
La durata complessiva darà di 40 ore (consideranto inclusa la 1° giornata di preselezione), e includerà una sessione di 4 ore di formazione a distanza sulle tematiche inerenti i diritti dei lavoti e la sicurezza sui luoghi di lavoro.
La frequenza sarà di 2 Lunedì al mese non consecutivi (giovedì nel caso dell'Emilia Romagna) dalle 10.00 alle 17.00 circa, inclusa la colazione di lavoro, per una durata complessiva di circa 2 mesi e mezzo.
Inoltre, superando positivamente l'esame finale, la vendeuse avrà accesso all'iscrizione all'Albo Professionale Beauty Coach (>>>già online sul sito) e l'assegnazione della spilla di "Beauty Coach", distintivo dell'alta qualificazione professionale.
-> MASTER TITOLARI 2017
- Massimo 20 partecipanti
- 2 giorni consecutivi: MILANO -> 23/24 OTTOBRE - ROMA -> 13/14 NOVEMBRE
CONTENUTI
"GESTIONE DEL BUSINESS: MARKETING E MERVATO"
- Dove sta andando il mercato della cosmesi
- I competitor del canale
- Il "consumatore" oggi
- La "digital trasformation"
- Gestire gli obiettivi commerciali
- Costruire un piano d'azione
"GESTIONE DELLE RISORSE"
- La squadra: ruoli e responsabilità
- La gestione dei collaboratori
- Stili di leadership
- Gestione degli incentivi