LA MISSION
FENAPRO - FEDERAZIONE NAZIONALE PROFUMIERI
- Tutela, salvaguarda e promuove lo sviluppo del canale della distribuzione selettiva in Italia
- Promuove l'imprenditorialità
- Promuove l'innovazione della distribuzione
- Promuove la cooperazione tra produttori e distributori
- Rappresenta la distribuzione italiana nel mercato europeo della profumeria
FENAPRO rappresenta la realtà distributiva di un mercato che si colloca al terzo posto per dimensione e importanza in Europa. Il mercato Italiano, caratterizzato dalla continua evoluzione qualitativa e quantitativa, nel corso degli ultimi anni ha assunto un ruolo significativo a livello industriale e produttivo. Anche la distribuzione Italiana sta rapidamente adeguando la propria connotazione agli standard europei, per essere il valido anello di collegamento tra realtà industriale e consumatori più informati ed esigenti. L'azione sviluppata da Fenapro è quella di indicare la direzione da seguire per assicurare alla distribuzione italiana uno sviluppo omogeneo e strategico.
FENAPRO si impegna dandosi obiettivi importanti per i suoi associati:
- Rafforzare la conoscenza del mercato, fornire un panorama, un quadro di riferimento costante, aggiornato ed evoluto.
- Promuovere l’innovazione e l’imprenditorialità della distribuzione selettiva.
- Sostenere gli associati che si avvicinano al cambiamento con assistenza tecnologica e tecnica.
- Apprestare gli strumenti finanziari per realizzare il cambiamento con convenzioni con istituti di credito ed altri strumenti finanziari.
- Favorire l’informazione e la conoscenza del mercato nazionale ed europeo.
- Accelerare il dialogo con i produttori su argomenti di interesse comune, favorendo la collaborazione, e assumere un ruolo paritario, in funzione delle maggiori responsabilità che il mercato assegna alla distribuzione.
- Promuovere la formazione professionale tra gli addetti di profumeria.