Al via il secondo modulo del corso Beauty Coach Fenapro - Shackleton
Il 30 gennaio u.s. si è svolta a Torino la seconda giornata del percorso di formazione per "Beauty Coach Fenapro/Shackleton" dedicata al "MARKETING E MERCATO".
Testimonial d’eccellenza della mattinata è stata Ulrika Wigstrom, General Manager Lancome Italia, con una interessante testimonianza sul consumatore oggi. Citando Charles Darwin, in un mondo che cambia sempre più rapidamente, non è il più forte o il più intelligente della specie a sopravvivere, ma il più adattabile; motivo per cui la sfida del retail diventa quella di conoscere ed utilizzare al meglio i driver del cambiamento, rappresentati dal mondo del digital e dei social network.
Attenzione particolare è stata dedicata, nel pomeriggio, alla formazione tecnica sulle basi della cosmesi, grazie alla presenza di Marisa Ascioti e Alex Gezzi, docenti dell’università di Ferrara.
Attraverso una modalità ludica e coinvolgente, in un mix di storytelling e di applicazioni tecniche, le future Beauty Coach sono state coinvolte in una formazione esperienziale ed emozionale, che oltre ad essere stata molto apprezzata, ha dato loro molti spunti operativi immediatamente spendibili nell’ottica del trasmettere conoscenza e cultura della cosmesi alla cliente finale.
“Chi ha detto che mentre si fa scienza non ci si può divertire?” (A. Gezzi)
“La più bella formazione sulla pelle che ho mai fatto” (A. Pantone, profumerie Sinatra).
Nel corso del prossimo incontro, previsto il 20 febbraio, i partecipanti verranno coinvolti attivamente in attività esperienziali di costruzione del ruolo di BC, lavorando sul tema dell’empatia e sulla responsabilità "sociale" della vendeuse verso la consumatrice come persona che diffonde l'importanza culturale del «prendersi cura di se».