FENAPRO - FEDERAZIONE NAZIONALE PROFUMIERI
Confcommercio FDEP FDEP

NOTIZIE

  • CATALOGO FORMATIVO FENAPRO

    26/09/2017

     

    L'offerta formativa prevede un format dedicato alle vendeuses ed un master rivolto ai titolari/figure gestionali del mondo profumeria.

     

    Un percorso formativo organico e certificato, che va oltre il singolo prodotto e/o azienda e fornisce una expertise professionale in grado di gestire la complessità delle attivita del punto di vendita.

     

    • TITOLARE: "MANAGEMENT PER IL CANALE PROFUMERIA"
    • VENDEUSES: TECNICHE E STRATEGIE DI MARKETING - BEAUTY COACH
  • Si è concluso, con la sesta e ultima lezione, il corso Beauty Coach Fenapro - Shackleton

    22/03/2017

    L’ultima giornata di corso si è focalizzata sulle fasi conclusive della vendita, trattando in modo approfondito il tema delle gestione delle obiezioni.

     

    Francesca Piucci ha contribuito alla giornata con un intervento sulla storia di Shiseido e sull’identità del brand; Simonetta Fani, Training manager Coty, ha accompagnato i futuri BC in un percorso di scoperta del mondo delle fragranze, attraverso esercitazioni pratiche di riconoscimento delle famiglie olfattive volte ad orientare ed accompagnare il cliente nella scelta di una fragranza.

     

    Lunedì prossimo, il 27 marzo, presso la sede della SAA, si svolgerà l’esame finale che consentirà ai corsisti di ottenere il "Diploma di Beauty Coach".

     

  • Corso Beauty Coach Fenapro - Shackleton

    07/03/2017

    LUNEDI' 27 FEBBRAIO U.S. SI E' SVOLTO A TORINO LA QUARTA LEZIONE DEL CORSO BEAUTY COACH FENAPRO/SHACKLETON

     

     

    La giornata si è focalizzata sulle competenze core del modello di consiglio che la Beauty Coach applica quotidianamente: l’accoglienza della cliente e l’analisi dei bisogni.

     

    I docenti Shackleton, Alessia Zuzio e Pier Paolo Pessina, hanno animato la discussione attraverso filmati, role-play ed esercitazioni volte a far emergere nel gruppo le aree critiche su cui lavorare per costruire al meglio il ruolo atteso.

     

    I partecipanti sono stati coinvolti attivamente anche attraverso l’auto-analisi delle proprie competenze, creando il proprio piano personale di miglioramento.

1 2 3 4 5 6 7
AREA
RISERVATA
Iscriviti
Cookie